La nostra cucina

cucina201

Orario dei pasti - Invitati e commensali

Colazione   08.15 - 09.15
Pranzo       a partire dalle 12.00
Cena         a partire dalle 18:15

Le visite dei parenti sono particolarmente gradite, purché si rispettino gli orari della Casa evitando in particolare l'orario del pranzo e della cena.

Solo con il preavviso o l'autorizzazione della responsabile delle cure è consentito regalare o portare agli Ospiti generi alimentari (biscotti, torte, vino, bibite, formaggi, salame, cioccolato o altro). Spesso infatti molti ospiti seguono una precisa dieta o vi possono essere contro indicazioni per la terapia farmacologica in corso. Inoltre non sono da escludere problemi che possono insorgere come ad esempio l'aumento di peso.

I parenti che lo desiderano, annunciandosi per tempo (entro le 10.00 per il pranzo ed entro le 16.00 per la cena), possono restare a pranzo e/o cena con il proprio congiunto.

Giornalmente, il servizio di cucina, su richiesta di un ospite, propone un menù alternativo al pasto del giorno. Su indicazione del settore delle cure si provvede anche alla preparazione di menù per diabetici, o ipocalorici e se del caso, anche per vegetariani.

Il pasto è comprensivo di acqua minerale e di 1 dl. di vino, salvo disposizione contraria del medico curante.

Gli Ospiti per i pasti possono, sempre con il consenso della responsabile delle cure, rientrare al domicilio, avvertendo almeno il giorno prima e indicando l'ora in cui i parenti verranno a prenderlo.